News & Eventi

Sirio spa corre la Diabetes Marathon 2018

18 aprile 2018

La quinta edizione si è tenuta dal 13 al 15 aprile nelle città della Romagna

La Diabetes Marathon è il principale evento italiano sportivo e solidale legato al diabete. Una grande manifestazione che coinvolge famiglie con bambini, giovani, sportivi, atleti, medici, ricercatori, rappresentanti di istituzioni, associazioni e artisti.

Sirio, da sempre attenta alle problematiche di tipo sanitario, ha partecipato attivamente all’iniziativa, dando visibilità a tutto il programma. Nei locali Siriobar e La Ghiotta presenti in Emilia Romagna e Veneto sono stati distribuiti materiali informativi sulla Diabetes Marathon, al fine di sensibilizzare le persone non solo sul diabete ma anche sull’importanza del calcolo dei carboidrati, per gestire al meglio la malattia.

Nel Siriobar dell’ospedale Pierantoni – Morgagni, con il contributo del Dott. Aldo Vallicelli, è stata esposta una locandina al bancone del bar per calcolare i carboidrati. Tutti i clienti potevano quindi vedere quanti carboidrati sono presenti in ogni porzione dei principali alimenti consumati a colazione e a pranzo.

Partecipare alla Diabetes Marathon anche quest’anno per Sirio significa rafforzare la condivisione di un progetto, che è innanzitutto un progetto per la vita, la vita di bambini e adolescenti che hanno più bisogno di sostegno di altri per imparare ad accettare e gestire una malattia che li accompagnerà per tutta la vita e per la quale non esiste guarigione né si conoscono ancora del tutto le cause” dichiara Marta Neri responsabile marketing & comunicazione di Sirio. Negli anni Diabetes Marathon è cresciuta attirando migliaia di partecipanti e diventando il più grande evento a livello nazionale sul diabete , una malattia spesso sottovalutata.